Trekking Gastronomico del Pistacchio
Sabato 23 settembre
Rifugio Piano dei Grilli – Etna Ovest 1200 msl
In occasione dell’Expo del Pistacchio a Bronte, suggestivo trekking al tramonto nel Parco dell’Etna con cena in rifugio montano
Programma: originale passeggiata in trekking al tramonto che ci condurrà nel cuore del Parco dell’Etna alla scoperta delle bellezze del versante ovest del vulcano: tra grotte, antiche neviere, ovili e pagghiari. Attraversando i boschi centenari di Ginestre dell’Etna, circondati da una costellazione di antichi vulcani spenti e lave cordate ci godremo lo spettacolo del sole che tramonta sulla Sicilia centrale. Infine volgeremo verso il rifugio montano, dove consumeremo insieme un abbondante piatto di spaghetti al pistacchio avvolti in melanzane, accompagnati da vino o bibita. Non mancherà lo spettacolo della volta celeste ricca come sempre in occasione dell’equinozio.
Alla fine la possibilità di continuare la visita dell’Expo del Pistacchio, che nella parte finale serale si arricchisce della presenza di vari artisti con i loro spettacoli.
contributo partecipazione euro 10 (include trekking e cena), (soci Etna e dintorni e F.I.E. € 8)
La cena include: spaghetti in melanzane al pistacchio, bibita o vino
secondo e contorno facoltativi (supplemento euro 6) prenotazione obbligatoria – posti limitatissimi
POSSIBILITA’ DI PERNOTTO IN B&B CONVENZIONATO
Info e prenotazioni: 347 1902220 – info@etnaedintorni.it
Appuntamento alle 17 al Rifugio Piano dei Grilli – ETNA OVEST (coord.: 37° 44′ 44, 14° 52′ 16, da inserire arrivati a Bronte)






