Monte Serra Pizzuta e le sue Grotte 

Monte Serra Pizzuta e le sue Grotte 

in trekking

Domenica 31 marzo

Simpatica escursione tra i piacevoli paesaggi e colori primaverili dell’Etna

Programma: un percorso ad anello, ci condurrà tra i selvaggi e naturali sentieri dell’Etna, attraverso i coni vulcanici e la sua tipica vegetazione d’alta quota. Costeggiando il cono a mezzaluna di Serra Pizzuta (1705 mt), toccheremo le numerose grotte e le recenti lave che circondano il Monte, immergendoci di tanto in tanto nelle dagale e nei boschi a conifere che resistono tenacemente alle lave etnee. raggiungeremo la cima del monte da cui si gode una spettacolare vista sull’Etna e sulla costa ionica. Consumeremo il pranzo a sacco nella frescura del bosco.

Scheda tecnica:

difficoltà media; distanza 10 km; 450 mt dislivello,
Durata: 5 ore
Pranzo: a sacco
Costo soci: nessuno;
Non soci: € 5

Avvertenze trekking: obbligatorie scarpe chiuse, meglio se da trekking, consigliata giacca antivento e bastoncini da trekking

Luogo raduno: ore 9 davanti Palaghiaccio di Nicolosi, (coord.: 37° 37’ 03, 15° 01’ 27)

La prenotazione è obbligatoria* – POSSIBILITA’ DI PASSAGGIO IN PULMINO
Info e prenotazioni alla mail info@etnaedintorni.it oppure al 3471902220 (NO SMS – ore ufficio)

* la prenotazione è sempre obbligatoria: è importante per predisporre un numero congruo di accompagnatori; ci consente di avvertire i partecipanti di eventuali novità dell’ultimo istante (cambio luogo raduno, allerta meteo o altro); in alcuni casi ci consente di rispettare il numero chiuso in relazione ai luoghi visitati.