EEU/4 – Evento Etna Unesco – Etna Tributo alla zona A

EEU – Evento Etna Unesco – Etna Tributo alla zona A

sabato 24 giugno ore 16

Trekking/traversata nella zona A del Parco dell’Etna in occasione del quarto anniversario di “Etna patrimonio dell’Umanità”

Programma:

 
sabato 24 giugno con un trekking d’eccezione che ci porterà nell’arco di un pomeriggio nel cuore della zona A del parco dell’Etna: da Piano Vetore a Monte Scavo, per poi scendere attraverso lave cordate e grotte fino a monte Egitto – con le sue querce secolari – , e , con un ultimo balzo, fino a piano delle ginestre, dove tutti insieme ceneremo in rifugio.
Possono partecipare tutti; sarà richiesto un contributo per la cena e l’accompagnamento al recupero auto a piano Vetore di € 20 (16 € per i soci)
 
Partiremo da piano Vetore alle 15.45 (raduno 15.15). e prevediamo di arrivare alle 20.30 al rifugio dove ceneremo.
 
ricordiamo di munirsi di acqua e capo vestiario supplementare
l’escursione è destinata a trekkers esperti: difficoltà EE
lunghezza percorso:21 km (traversata da sud a ovest), di cui 3 km su lave cordate, partenza a quota 1650 mt, quota massima 1980 mt; quota arrivo 1200 mt.
 
info e prenotazioni (entro il 22 giugno)
al 347 1902220 ( NO SMS – ore ufficio)
oppure info@etnaedintorni.it