Capo Vaticano, Costa degli Dei, Tropea

Capo Vaticano, Costa degli Dei, Tropea

una tre giorni in pensione completa

Si replica a grande richiesta

Un viaggio – relax  che ci porterà in un albergo*** incastonato tra le splendide spiagge di Capo Vaticano, fresche dell’assegnazione della bandiera blu, e candidata a capitale italiana della cultura 2021. Con uno sguardo ai luoghi naturalistici  e culturali del comprensorio.

dal 3 al 5 settembre 

Programma:

Giorno 1 – venerdì 3 settembre

Partenza da Catania ore 8.30; arrivo a Capo Vaticano,  sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio libero per il bagno al mare, piscina o altre attività proposte (vedi sotto). Cena in albergo.

Giorno 2 – sabato 4 settembre

Mattina e pomeriggio libere per il bagno al mare, piscina o altre attività proposte (vedi sotto).
Dopo cena, spostamento per visita serale di Tropea, passeggiando tra i vicoli medievali del borgo più bello d’Italia 2021.

Giorno 3 – domenica 5 settembre

Mattina libera per il bagno al mare, piscina o altre attività proposte (vedi sotto).
Pranzo in albergo. Dopo pranzo partenza per spostarci a Scilla e visitare il borgo e il Castello Ruffo.
Rientro a Catania

Quota soci partecipazione in camera doppia € 170; non soci + € 10

Il contributo include: due giorni in pensione completa (dal pranzo del venerdì alla colazione della domenica);  il pranzo della domenica; acqua e vino ai pasti; bus navetta per spiaggia ( a meno di mt. 200) o piscina; il viaggio A/r da Catania; le visite a Tropea e a Scilla. Ombrelloni in spiaggia secondo disponibilità.

Non include quanto espressamente non indicato; eventuali ingressi e tasse di soggiorno; supplementi singola.

Prenotazioni entro e non oltre il 5 agosto  o fino ad esaurimento posti, con acconto del 50% – saldo alla partenza

Info e prenotazioni: info@etnaedintorni.it

info anche al 3471902220 (NO SMS – ore 9-13; 16-20)

 

Capo vaticano location e cosa fare

Questo tratto di costa calabra offre acque limpidissime che si tingono di tutte le gradazioni di colori che vanno dal turchese, al blu profondo e all’azzurro, in cui si susseguono panorami di una bellezza di indescrivibile fascino. Le calette dai fondali sabbiosi e cristallini, sono ritagliate tra speroni rocciosi, lisce scogliere di tufo e rupi appuntite di granito a picco sul mare, con gole e grotte raggiungibili solo con le barche di esperti pescatori.

Secondo la rivista “Les Grands Voyageurs” Capo Vaticano è la terza spiaggia più bella d’ Italia e fra le 100 spiagge più belle al mondo.”

Splendidi sono i tramonti con il sole che scende tra Stromboli e Panarea.

In spiaggia si può affittare una canoa per un giro lungo la costa, un pedalò , oppure farsi trainare da una barca sulle ciambelle gonfiabili, praticare scuba diving, o snorkling. I pescatori offrono giri in barca lungo la Costa degli dei. Si può affittare una mountain bike, provare il parapendio, andare alle Isole Eolie in giornata. L’albergo offre una ampia piscina con spazio solarium; locato a 300 metri dalla spiaggia di Capo Vaticano, è  collegato alla spiaggia e ai negozi tramite servizio navetta; la cucina è ricca di prodotti tipici calabresi.

Spettacolare il tramonto dal faro di Capo Vaticano.