Tradizionale trekking di Santo Stefano con pranzo finale in rifugio

Tradizionale trekking di Santo Stefano con pranzo finale in rifugio
“Dagale di Monte Lepre”

lunedì 26 dicembre ore 9.30

Etna Ovest – Piano dei Grilli –  1200 m.s.l.m.

Trekking sull’Etna in clima natalizio, pranzo in rifugio e tisana finale al fuoco del camino.

Programma: La ormai classica passeggiata di Santo Stefano a Piano delle Ginestre, ci condurrà nel cuore del Parco dell’Etna, alla scoperta delle bellezze del versante ovest Etneo. Attraversando il bellissimo Bosco di Ginestra aetnensis, costeggiamo i coni vulcanici fino a raggiungere la lave del 1753, da cui si gode una spettacolare vista sulla sommità etnea. da qui arriviamo fino alle dagale di Monte Lepre da cui si ammirano i vicini coni vulcanici del 1974. Dopo una breve pausa rientro in discesa fino a Piano dei grilli alle 13 circa per il nostro pranzo in rifugio e tisana finale al fuoco del camino.

contributo partecipazione euro 20 (include trekking, pranzo, e tisana in rifugio); costo soci € 15;
solo trekking: € 8

a pranzo: crema di funghi e verdure, antipasto tipico,  pennette alla boscaiola con funghi e suino nero dei Nebrodi, pane, acqua o vino o bibita; tisana finale; (secondo facoltativo, a richiesta)

prenotazione obbligatoria entro il 21 dicembre o prima ad esaurimento posti (particolarmente limitati)

Info e prenotazioni alla mail info@etnaedintorni.it; solo info al 3471902220 (NO SMS – ore 9-13 e 16-20) – 

Appuntamento alle 9.30 al Rifugio Piano dei Grilli  – ETNA OVEST (coord.: 37° 44′ 44, 14° 52′ 16, da inserire arrivati a Bronte)

* la prenotazione è sempre obbligatoria: è importante per predisporre un numero congruo di accompagnatori; ci consente di avvertire i partecipanti di eventuali novità dell’ultimo istante (cambio luogo raduno, allerta meteo o altro); in alcuni casi ci consente di rispettare il numero chiuso in relazione ai luoghi visitati.

N.B.: la presenza di eventuali animali al seguito va segnalata preventivamente ed è soggetta ad approvazione