Isole Eolie: Salina

Isole Eolie: Salina

 venerdì 21 –  domenica 23 luglio

Un rilassante soggiorno nell’arcipelago eoliano:

Programma: L’isola di Salina, la più verde, la più selvaggia, la più originale, con i suoi due monti gemelli ci accoglierà per il nostro soggiorno.  Al centro dell’arcipelago eoliano, permette veloci collegamenti con le restanti isole. Ci si potrà quindi spostarsi a piacimento verso le altre sei isole, o se si preferisce, godere della spiaggetta privata accanto alla casa che ci ospiterà, o visitare le bellissime spiagge dell’isola (Caletta di Pollara, location del film “il Postino”, spiaggia di Malfa). La casa del soggiorno è situata a Santa Marina di Salina, principale centro dell’isola, a poche centinaia di metri dal porto. Il centro marinaro, molto suggestivo, offre d’estate una gradevole vita serale, ricca di attività di intrattenimento. E’ collegata con bus agli altri abitati dell’isola, e alla frazione di “Lingua”, dove è consigliato gustare una rinfrescante granita accanto all’antica salina sul mare.
I due antichi coni vulcanici, Monte Serra delle Felci e Monte dei Porri, alti quasi 1000 metri, offrono una gradevole copertura boschiva e dominano i centri costieri dall’alto delle cime. Suggestivi sentieri escursionistici dal mare risalgono in cima, offrendo uno tra i più bei panorami al mondo.

Il nostro soggiorno prevede due notti e tre giorni ( da venerdì 21 a domenica 23 luglio)

E’ incluso: cena del venerdì sera e del sabato sera; e il pranzo della domenica, trasferimento da e per Milazzo, pernotto in sistemazione ostello, transfert in pullmino da Catania a Milazzo e ritorno.

Contributo complessivo previsto: 140 €; da prenotare entro il 30/06 con acconto di 50 €

la partenza è prevista per le di venerdì 21 ore 15.30 dalla nostra sede

Info e prenotazioni a: 3471902220 o alla mail info@etnaedintorni.it