Isole Eolie: Salina 2018

Isole Eolie: Salina 2018

 giovedì 12 –  domenica 15 luglio

Un rilassante soggiorno nell’arcipelago eoliano

Programma: viaggio in minibus con partenza il tardo pomeriggio del giovedì; l’isola di Salina, la più verde, la più selvaggia, la più originale, con i suoi due vulcani gemelli ci accoglierà per il nostro soggiorno.
Situata al centro dell’arcipelago eoliano, permette veloci collegamenti con le altre isole. Ci si potrà quindi spostare a piacimento verso le altre sei isole, o utilizzare il passaggio del minibus verso le spiagge piu rappresentative dell’isola: Caletta di Pollara, location del film “il Postino”, spiaggia di Malfa, spiaggia di Rinella. La casa del soggiorno è situata a Santa Marina di Salina, principale centro dell’isola, a poche centinaia di metri di distanza dal porto, e direttamente sul mare.
Il centro marinaro di santa Marina, molto suggestivo, offre d’estate una gradevole vita serale, ricca di attività di intrattenimento. In quei giorni assaporeremo l’aria della festa patronale di Santa Marina. Il pullmino sociale effettuerà dei collegamenti giornalieri verso le destinazioni (vedi programma sotto).
I due antichi coni vulcanici, Monte Serra delle Felci e Monte dei Porri, alti quasi 1000 metri, sono attraversati da suggestivi sentieri escursionistici, che dal mare risalgono in cima, offrendo al camminatore panorami unici sull’arcipelago eoliano e sull’isola di Salina.

Programma:

    • giovedì 12 luglio ore 18, sede sociale – disbrigo pratiche, carico bagagli e partenza alla volta di Milazzo, partenza per Salina, arrivo e sistemazione (chi vuole può godere di una prima granita notturna)
    • venerdì 13 luglio ore 9, partenza per la spiaggia di Rinella, e ritorno alle 14,30. Ore 19,30 partenza per Lingua, rimomato luogo di movida serale; cena libera;
      ritorno alle 23 circa.
    • sabato 14 luglio ore 9, partenza per la caletta di Pollara (famoso set del film “Il Postino”); ritorno alle ore 14,30. Ore 19,30, tour dell’isola; cena libera; ritorno alle 23 circa
    • domenica 15 luglio ore 9, partenza per la spiaggia di Malfa, con ritorno alle 12; preparazione e carico bagagli; partenza con aliscafo alle 15 alla volta di Milazzo, e rientro a Catania

E’ incluso: trasferimento in minibus da e per Milazzo; Milazzo/Salina A/R; tutti i trasferimenti in programma a Salina; pernotto in sistemazione ostello; acqua minerale naturale a disposizione in frigo.

E’ escluso tutto quanto non indicato

Contributo complessivo previsto: 148  €; da prenotare entro il  6 luglio con acconto di 50 €

la partenza è prevista per giovedì 12 luglio  alle ore 18.30 dalla nostra sede

Info e prenotazioni a: 3471902220 o alla mail info@etnaedintorni.it