Viaggiando fra le Stelle: Trekking al tramonto e serata astronomica con anguria e sangria

Viaggiando fra le Stelle:

Trekking al tramonto e serata astronomica con anguria e sangria

Etna: Gli hornitos, la grotta a pozzo e la lava del 2003

sabato 19 giugno,  ore 17,15

Una piacevole serata nel cuore del Parco dell’Etna, tra natura, e astronomia

Programma: partendo da quota 1650, attraverseremo un primo tratto molto panoramico che ci permetterà di apprezzare la vista dei crateri sommitali, con il nuovo cratere sud est ormai in eruzione quasi giornaliera, e con ancora visibile l’attuale eruzione. Raggiungiamo un hornitos vulcanico, che si staglia su un campo di lave recenti. Visita a una grotta a pozzo, per poi attraversare un tratto caratteristico per la tipica vegetazione pioniera etnea e per i paesaggi altomontani, accompagnati dal tramonto. Tuffo nel bosco di pini larici per la nostra cena in compagnia. A seguire serata astronomica con i telescopi dedicata alla luna e agli altri corpi celesti di giugno. Accompagnati da rilassante musica in sottofondo. 

trekking + serata astronomica con anguria e sangria finale: quota non soci € 10; soci € 5

prenotazione obbligatoria entro e non oltre venerdì 18 giugno; 

Scheda tecnica trekking
distanza totale: 7 km;
dislivello 120 mt,
durata 3 ore e mezza circa
difficoltà facile
aperto a tutti
Equipaggiamento: torcia, scarpe da trekking o sportive, giacca antivento.

Ora e Luogo di ritrovo: ore 17.15 presso piazzale Ristorante Nuova Quercia (sulla Strada Provinciale  Nicolosi – Sapienza – coord. GPS 37°40’10.0″N 14°59’17.0″E)  – si raccomanda la puntualità –

info e prenotazioni alla mail info@etnaedintorni.it – Info anche al 3471902220 (NO SMS – ore 9-13; 16-20)

IMPORTANTE: la presenza di eventuali animali al seguito va segnalata preventivamente ed è soggetta ad approvazione; gli eventuali animali ammessi dovranno essere condotti categoricamente al guinzaglio.

* la prenotazione è sempre obbligatoria: è importante per predisporre un numero congruo di accompagnatori; ci consente di avvertire i partecipanti di eventuali novità dell’ultimo istante (cambio luogo raduno, allerta meteo o altro); in alcuni casi ci consente di rispettare il numero chiuso in relazione ai luoghi visitati.