Grecia on the road

Grecia on the road

Viaggio tra arte, cultura e natura in minibus

Dal 1 al 6 giugno

Programma:

1 giugno ore 09,00: partenza dalla sede sociale alla volta di Messina, traghettamento, sosta pranzo (libero) alle ore 13 nella splendida piana di Sibari con vista su spiagge incontaminate; arrivo a Brindisi intorno alle ore 17; imbarco in traghetto alle ore 20.

2 giugno ore 07,00: arrivo a Igoumenitsa (Grecia); proseguimento per Joanina, citta di antichissime origini, importante snodo sull’antica via della seta; proseguimento per Meteore, il famoso villaggio mistico arroccato su una serie di enormi e vertiginose pareti di roccia al centro della Tessaglia; sosta libera per il pranzo e, nel pomeriggio visita all’antica  Delfi con il suo oracolo; arrivo a Corinto col suo famoso istmo, pernotto e cena nella magica atmosfera dell’antica Corinto.

3 giugno: colazione in albergo, Visita ad Argo, Micene e la famosa porta dei leoni, Epidauro col più ben conservato teatro Greco dell’antichità, pomeriggio nello splendido scenario del mare di Corinto; cena; dopo cena con visita a Loutraki, vivace cittadina con un bellissimo lungomare meta della movida mondiale, rientro in albergo.

4 giugno: colazione in albergo, avvio alla volta di Atene e visita della città; sosta pranzo (libera); visita all’isola di Salamina; pomeriggio al mare; cena in albergo; possibile dopocena

5 giugno: colazione in albergo e partenza alla volta di Igoumenitsa; durante il tragitto varie fermate di natura storica, naturale e culturale negli antichi villaggi di mare, a Patrasso, a Rio con l’attraversamento del suo modernissimo e monumentale ponte che ci riporterà in Tessaglia, fino alla città di Agrino, e poi al mare di Igoumenitsa con pomeriggio libero. In tarda serata imbarco per l’Italia.

6 giugno ore 8,30: arrivo a Brindisi; durante il percorso varie soste d’interesse; sosta pranzo; ore 18 circa arrivo a Catania: fine del viaggio

Prenotazione obbligatoria con acconto di 150 euro improrogabilmente entro il 27/04. Il viaggio sarà effettuato con un minimo di 7 partecipanti per minibus

 La quota di euro 365, include il viaggio in minibus da/a Catania, il passaggio ponte sul traghetto per e da Grecia, 3 notti in mezza pensione (cena, pernotto, colazione) in albergo a Corinto, un bagaglio non eccedente le misure standard per i bagagli a mano in aereo; non comprende quanto non espressamente specificato.

Per prenotazioni ed informazioni:
info@etnaedintorni.it o al 347 1902220 (NO SMS)