Trekking: Dal Bosco alla Grotta del Cernaro

Trekking: Dal Bosco alla Grotta del Cernaro

sabato 1 ottobre

Programma: percorso tra i boschi di Etna nord, toccando diversi rifugi forestali. Partendo da Poggio Pizzo nel territorio malettano dell’Etna, ci tuffiamo nel bosco di castagni di toccando pagghiari e rifugi forestali. Tocchiamo la grotta vulcanica del Cernaro e raggiungiamo il bosco di conifere che segue la pista dell’Etna. Ancora un rifugio e rientro in discesa verso l’area attrezzata. Pranzo a sacco nel bosco lungo il percorso.

Scheda tecnica:
Difficoltà: medio – facile
Dislivello complessivo: 270 mt ,
Distanza: 9 km;
durata: 4 ore e mezza + sosta pranzo;
Pranzo: a sacco
Costo soci: € 3 – costo non soci € 8

Luogo raduno: ore 9.30 parcheggio del cimitero di Maletto (si trova sulla SS 284 all’altezza di Maletto) – coordinate GPS: 37° 49′ 21, 14° 51′ 56 – si possono incollare su google per visualizzare il luogo – si raccomanda la puntualità all’appuntamento.

POSSIBILITA’ DI PASSAGGIO IN PULMINO SU PRENOTAZIONE

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il venerdì precedente

Info e prenotazioni alla mail info@etnaedintorni.it
oppure al 3471902220 (NO SMS)

* la prenotazione è sempre obbligatoria: è importante per predisporre un numero congruo di accompagnatori; ci consente di avvertire i partecipanti di eventuali novità dell’ultimo istante (cambio luogo raduno, allerta meteo o altro); in alcuni casi ci consente di rispettare il numero chiuso in relazione ai luoghi visitati.

N.B.: la presenza di eventuali animali al seguito va segnalata preventivamente ed è soggetta ad approvazione